Arrivo in aeroporto incontro con i nostri assistenti e trasferimento al Golden Tulip Recife Palace Hotel. Giornata libera. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un tour culturale a Recife, visitando il Museo della Nord-est Man, disegnato da Gilberto Freyre, l’Istituto Ricardo Brennand, con la sua notevole collezione di più di duemila opere dell’artista prominente e Atelier Francisco Brennand.
In seguito si visiterà il Palazzo del Governo, Piazza della Repubblica Cachaçaria Carvalheira, dove abbiamo l’opportunità di gustare una buona “cachaça”.
Dopo la visita, rientro in hotel. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un giro panoramico in direzione Olinda passando dalla spiaggia di Boa Viagem, il centro con i quartieri coloniali, le sue antiche chiese, fiumi e ponti. Visita di Olinda e passeggiata lungo le sue stradine, per ammirare le sue storiche costruzioni e godere una splendida vista di Recife. Dopo il tour, trasferimento alla Pousada Sete Colinas, a Olinda. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Recife per prendere il volo per Salvador. Arrivo a Salvador e trasferimento al Solar do Carmo. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una visita dell’intera giornata per visitare Salvador e la sua storia. Si comincia dal moderno sobborgo di Barra, alla foce della baia con il suo famoso faro. si prosegue la visita della parte storica della città, la Zona Pelourinho con il complesso più grande e meglio conservato nelle Americhe di architettura coloniale. Passeggiata per le strade strette e affollatissime con edifici di un’epoca passata, gustando le immagini e i suoni di questa città. Visita della chiesa di São Francisco con i suoi esuberanti interni barocchi e dorati e la piazza del Pelourinho, il cuore della città vecchia.
Dopo pranzo si visiterà la città bassa, che ci porta alle acque tranquille della Penisola Itapagipe dove venivano costruite le residenze per vacanza. Ora è un quartiere tranquillo per famiglie. Proseguimento con il distretto Montserrat e la vista panoramica della città e al Mercado Modelo, un mercato fiorente per i manufatti locali. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o escursioni facoltative. Giro di notte al Teatro Miguel Santana (chiuso la domenica e Martedì). La Società folcloristica di Bahia (Bale Folclórico da Bahia) è una delle più rinomate compagnie di danza folcloristica del mondo. La compagnia rappresenta, le molteplici tradizioni africane che sono alla base della cultura bahiana.
Si potranno vedere le danze sacre del Candomblé; puxada de rede, una canzone dai pescatori in onore di Yemanja, la dea del mare, maculelé, una danza acrobatica e una danza con le spade con origini nei campi di canna; capoeira, arte marziale / danza di origine angolana e il samba de roda. Cena in un ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Belo Horizonte. Arrivo e trasferimento in Hotel Liberty Palace. Pernottamento.
Trasferimento da aeroporto di Belo Horizonte. Pranzo presso il ristorante Dona Lucinha specializzato “cibo Mineiros”. City Tour a Belo Horizonte con visita alla Piazza del Papa, la Piazza della Libertà e il Complesso Pampulha con panoramica vista del Mineirao e Mineirinho Stadium.
Trasferimento a Ouro Preto prima città del Brasile considerata un patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, arrivo nel Minas Pousada Gerais o Ancanjo Hotel. Pernottamento a cena Ouro Preto.
Prima colazione in hotel e trasferimento alla città del Minas Gerais, denominata Mariana, seguita da visita della città e visita alla Basilica principale. Pranzo al ristorante Chafariz a Ouro Preto. Nel pomeriggio giro della città di Ouro Preto con visita al Museo di Mineralogia, São Francisco de Assis Chiesa e Casa dos Contos. Cena al Ristorante Deguste. Pernottamento a Ouro Preto.
Prima colazione in hotel e trasferimento a Tiradentes, passando per Congonhas. Visita alla Basilica di Bom Jesus de Matozinhos, Passos Cappella e Profeti. Il viaggio continua a São João del Rei con visita a São Francisco de Assis Chiesa e giro panoramico alla città. Pranzo al Ristorante Villeiros.
Dopo il pranzo, arrivo a Tiradentes e visita a Matriz de Santo Antônio, Padre Toledo Museum e São José Fontana. Pernottamento a Tiradentes alla Pousada Villa Allegra.
Prima colazione. Trasferimento a Barra do Piraí. Pranzo in ristorante Graal a Juiz de Fora. Dopo pranzo, proseguimento per Barra do Piraí. Arrivo previsto nel pomeriggio (intorno le ore 16.00). Cena presso Agriturismo Ponte Alta e pernottamento. Notte libera.
Prima colazione in agriturismo. Mattinata libera per godere delle bellezze della fattoria. Pranzo. Trasferimento a Paraty. Arrivo previsto alle ore 17:00. Sistemazione in Pousada do Corsario. Pernottamento.
Giornata a disposizione per relax. Possibilità di fare un escursione goletta con la possibilità di fare sosta su diverse spiagge. ottima occasione per nuotare e fare snorkeling.
Dopo la prima colazione, trasferimento a Rio de Janeiro. Sistemazione in Sud America Hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in centro per una passeggiata insolita, che dà la visitatore una sensazione di entrare in leggende e storie intrecciate per le strade strette e vecchi edifici storici del centro di Rio.
La passeggiata prevede la visita di molti punti interessanti, come il Monastero di São Bento, Candelária Chiesa, Praça XV, la “Travessa do Mercado”, il Palazzo Imperiale (‘Paço Imperial’), Banco do Brasil, la Casa França-Brasil, Ouvidor Street e Gonçalves Dias Street, e al tradizionale negozio di caffè Colombo.
La passeggiata prosegue verso il basso Uruguaiana, Piazza Carioca, e fino alla Cattedrale Metropolitana, dove i passeggeri si riuniranno per tornare di nuovo al loro hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento
Dopo la prima colazione, partenza in un tour a Corcovado e Pan di Zucchero, le due maggiori attrazioni turistiche di Rio. Il tour inizia con una visita alla statua del Cristo del Corcovado. Godetevi una vista spettacolare di Rio e della campagna circostante.
Dopo la visita mattutina, ci godremo il pranzo al Ristorante Estrela do Sul (barbecue). Nel pomeriggio, faremo il Pan di Zucchero, vedremo gli edifici in stile coloniale portoghese, prenderemo la funivia a Praia Vermelha (Red Spiaggia).
Una corsa fino alla cima del Pan di Zucchero offre al visitatore una vista meravigliosa della città, incastonata tra le montagne e il mare, e la vista del tramonto oltre spiaggia di Copacabana è magica. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro.