Partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo all’aeroporto internazionale. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione a Zipaquirà con la visita alla cattedrale del sale. La Cattedrale di sale di Zipaquira è la prima meraviglia della Colombia. Una cattedrale sotterranea ed enorme dalle pareti di sale, un indimenticabile luogo spirituale. Nel pomeriggio visita della città di Bogotà, capitale della Colombia. È una città che riflette le diversità culturali della Colombia, è il centro culturale più importante di questo Paese e un luogo ricco di siti da visitare e di attività da svolgere. Il Museo dell’Oro ed il Museo di Botero sono due meraviglie indimenticabili. Rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Villa de Leyva con pranzo in fase di escursione. Villa de Leyva è un luogo affascinante, ricco di storia, architettura, atmosfera bohemien e bellissimi alberghi. E’ uno dei più antichi villaggi in Colombia e sembra congelato nel tempo. Rientro in serata a Bogotà. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Santa Marta. All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento all’hotel Decameron Gealeon. Trattamento di “all inclusive”.
Trattamento di “all inclusive” in hotel. Nel pomeriggio visita della città. Santa Marta sorge in una zona unica e privilegiata: ai piedi della Sierra Nevada e in una delle baie più belle della Costa Atlantica. E’ altresì punto di partenza per visitare numerosi luoghi di grande interesse dove abbondano le occasioni per riposarsi placidamente, praticare sport e iniziarsi al turismo archeologico, ecologico e d’avventura.
Trattamento di “all inclusive” in hotel (box lunch per il pranzo). Intera giornata escursione a Playa Cristal nel Parco Tayrona. Le spiagge del Parco Naturale Nazionale Tayrona (estensione di 15mila ettari di cui 12mila terrestri e 3mila marini), circondate da una natura vergine ed esuberante, sono tra le più belle e incontaminate del mondo. I fiumi e la giungla che scendono il fianco della montagna sono popolati da una varietà di animali unica al mondo.
Trattamento di “all inclusive” in hotel (box lunch per il pranzo). Intera giornata escursione a Arrecife. Dopo circa 1 ora di bus, si giunge a Playa Canaveral. Con una passeggiata di circa 1 ora si raggiunge la spiaggia di Arrecife attraversando boschi tropicali ricchi di flora e fauna. La spiaggia di Arrecife e un luogo di rara ed incontaminata bellezza. La passeggiata continua attraverso la playa de Arenilla, la Piscina Naturale (luogo ideale per un bagno rinfrescante) fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Cabo San Juan. E’ un’escursione di grande interesse ecologico e naturalistico.
Prima colazione in hotel. Trasferimento con minibus a Cartagena de Indias (circa 3 ore e mezza di viaggio). All’arrivo sistemazione all’hotel Decameron Cartagena. Trattamento di “all inclusive”.
Trattamento di “all inclusive” in hotel. In mattinata visita della città. Cartagena è ricca di cultura, di storia, di fascino e di mistero. L’UNESCO ha dichiarato più volte il suo amore per Cartagena, definendola una delle città più belle del Mondo. E’ un gioiello a cielo aperto ed in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi con colori pastello e balconi e cornicioni delle finestre in un bianco acceso. Imperdibile la Fortezza di San Felipe ed il Monastero di La Popa, da dove si può ammirare un bellissimo panorama. Dopo cena ci sarà un divertente tour “Rumba en Chiva”. Si salirà a bordo di un tipico, coloratissimo e divertente autobus colombiano che, con la banda musicale a bordo, vi accompagnerà in un tour serale al ritmo di musica locale caraibica e degustando i tipici liquori locali. Il tour finirà al Mr. Babilia, la più famosa discoteca di Cartagena dove trascorrere una divertente serata caraibica in discoteca. Rientro libero in hotel. Pernottamento.
Trattamento di “all inclusive” in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione a Isla del Encanto (arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico incluso. Rientro in serata in hotel.
Trattamento di “all inclusive” in hotel. Giornata a disposizione per relax e/o visite facoltative.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea via Bogotà. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
Partenze giornaliere