+39 02 37 050 378

LUXURY RAINFOREST

Reserva Biológica Jatun Sacha, E436, Ecuador
A partire da 2.950
  • Ecuador
  • Classici
  • Luna di Miele
  • Tour Ecologico


Descrizione

8 GIORNI / 6 NOTTI
Quito, Selva Ecuatoriana, Termas de Papallacta

SI SUGGERISCE LA PARTENZA DELLA DOMENICA PER AVERE LA POSSIBILITA’ DI VEDERE IL FAMOSO CAMBIO DELLA GUARDIA PRESIDENZIALE A QUITO CHE SI SVOLGE IL LUNEDI’. IL PROGRAMMA PERO’ PUO’ INIZIARE IN QUALUNQUE GIORNO DELLA SETTIMANA.

PROGRAMMA

  • 1° GIORNO: Italia/Quito

    Partenza dall’Italia con volo di linea per Quito. Arrivo all’aeroporto di Quito, Tababela. Cena di benvenuto e pernottamento in hotel Plaza Grande, il gioiello di Quito, situato sulla Plaza de la Independencia, di fronte alla Cattedrale e a fianco del Palazzo Presidenziale. Questa posizione vicina agli edifici più emblematici dell’epoca coloniale offre un tocco magico al soggiorno. La capitale dell’Ecuador è stata la prima città ad essere dichiarata Patrimonio Culturale dell’umanità, nel 1978.

  • 2° GIORNO: Quito

    Prima colazione. Tutti i lunedì, alle 11.00 del mattino si può assistere al cambio della guardia presidenziale al Palazzo Carondelet. L’hotel si trova esattamente su un lato della Piazza Grande, luogo dove si svolge questo evento che si potrà ammirare dalla finestra della suite oppure scendendo direttamente in piazza. Si prosegue poi con la visita del centro storico di Quito, con la chiesa della Compañía de Jesús, esempio di architettura del barroco quiteño, la chiesa di San Francisco, la “calle de la Ronda” (una delle più antiche del-la città) e la collina del Panecillo.
    Dopo pranzo si prosegue verso la zona nord del paese, raggiungendo la Mitad del Mundo, il punto dove viene segnata la Equinoccial o Equatore, che divide il pianeta in emisfero Nord ed emisfero Sud. Una buona occasione per farsi una simpatica fotografia con un piede in ciascun emisfero. Pranzo in fase di escursione.

  • 3° GIORNO: Quito/Hamadryade Lodge

    Partenza per la selva ecuatoriana: Hamadryade Lodge. Pranzo. Tempo per relax. Dopo cena camminata notturna nella selva.

  • 4° GIORNO: Hamadryade Lodge

    Pensione completa al Lodge. Nella mitologia greca, le driadi e le amadriadi (Hamadryade) sono le ninfe degli alberi. Le driadi sono associate a diverse specie di alberi e sono eterne, mentre le amadriadi sono ninfe vincolate ad un solo albero dal quale non posso separarsi. Se l’albero muore muore anche la sua amadriade. Tutta la magia della dea selvatica che ha dato nome a questo lodge possiamo trovarla in questo lussuoso hotel della regione della Amazonia Alta, vicino a Puerto Misahuallí.

    Al mattino, dopo la colazione è previsto la discesa (tubbing) lungo il fiume Misahuallí e nel pomeriggio visita al mariposeario (centro di farfalle) uno dei più grandi del Ecuador. Queste crisalidi hanno la particolarità di non essere usate da esportazione, ma vengono espressamente utilizzate per la ripopolazione della zona.

  • 5° GIORNO: Hamadryade Lodge

    Pensione completa al Lodge. In questa giornata si possono scegliere tra 2 opzioni: una camminata di 6 ore dentro la selva grande o Jatun Sacha e scoprire la selva primaria e secondaria, habitat di varie specie di animali e uccelli.
    Oppure al mattino si potrà visitare il centro di recupero di animali dell’Amazzonia sul fiume Arajuno. Questo centro è stato creato per recuperare e prendersi cura degli animali ritrovati a volte con ferite gravi. Si potranno osservare scimmie, piccole tigri, boa, tapiri, pappagalli e altri animali. Nel pomeriggio si parteciperà alla vita quotidiana della comunità kichwa de Shiripuno, dove sarete accolti da un’associazione di donne per condividere una parte della loro cultura come la preparazione della cioccolata, la ricerca dell’oro, le danze tradizionali. Un modo magnifico per avere un’idea reale della vita dei kichwas.

  •  6° GIORNO: Hamadryade Lodge/Termas de Papallacta

    Prima colazione e pranzo. Partenza per le Termas de Papallacta. Per raggiungere questo accogliente Spa & Resort, percorreremo una parte del cammino che fece Francisco de Orellana nel 1542, quando attraversò la Cordigliera delle Ande per poi trovarsi di fronte il Rio delle Amazzoni. Le Terme di Papallacta si trovano a 3300 msnm, vicino alla riserva ecologica Cayambe – Coca: un’area protetta da una palude. Questa zona accogliente è considerata una delle porte di ingresso per l’Amazzonia, e da qui si potrà godere di un punto di vista privilegiato sul vulcano Antisana (5.704 metri) e sulle paludi andine.

  • 7° GIORNO: Termas de Papallacta/Quito

    Dopo la colazione possibilità di una camminata nei dintorni del Rancho del Cañón, dove si possono avvistare più di 160 specie di uccelli quali colibrì, tangaras e se si è fortunati il grandioso Cóndor Andino. Dopo la camminata ci si potrà immergere nella vaporosa acqua vulcanica per poi fare un tuffo nella freschissima piscina naturale di acqua di montagna. Possibilità di scegliere tra uno dei trattamenti della spa: maschera di fango e argilla delle Ande o massaggio di riflessologia.
    Check out ore 12.00. Partenza per Quito. Trasferimento in aeroporto o estensione alle Galapagos. Imbarco sul volo diretto in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
    Nota: nel caso di estensione a Galapagos bisogna partire molto presto al mattino, quindi le attività dell’ultima mattinata si possono fare il giorno precedente.

  • 8° GIORNO: Italia

    Arrivo all’aeroporto di destinazione.


La quota comprende

  • Guida in italiano accompagnante durante tutto il viaggio;
  • Auto privata; Sistemazione in camera matrimoniale suite;
  • Visite, escursioni e pasti come menzionato nel programma;
  • Trattamento SPA nelle Termas de Papallacta


La quota non comprende

  • I voli intercontinentali ed interni;
  • Le tasse aeroportuali;
  • Early check-in in caso che il volo internazionale arrivi al mattino;
  • Bevande durante i pasti;
  • Alimentazione ed escursioni non espressamente indicate;
  • Mance a facchini, guide, autisti e nei ristoranti;
  • Le spese di carattere personale;
  • Tutto quanto non chiaramente specificato ne “La quota comprende”.


Partenze

Partenze ogni domenica