Quote su richiesta
Volo di linea per Bogotà. Pasti a bordo. Arrivo a Bogotà. Trasferimento con assistenza in italiano e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione a Zipaquirà con la visita alla cattedrale del sale. La Cattedrale di sale di Zipaquira è la prima meraviglia della Colombia. Una cattedrale sotterranea ed enorme dalle pareti di sale, un indimenticabile luogo spirituale. Nel pomeriggio visita della città di Bogotà, capitale della Colombia. È una città che riflette le diversità culturali della Colombia, è il centro culturale più importante di questo Paese e un luogo ricco di siti da visitare e di attività da svolgere. Il Museo dell’Oro, unico al mondo per ricchezza e reperti archeologici (chiuso il lunedì) ed il Museo di Botero (chiuso il martedì e festivi) sono due meraviglie indimenticabili. Rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Villa de Leyva con pranzo in fase di escursione. Villa de Leyva è un luogo affascinante, ricco di storia, architettura, atmosfera bohemien e bellissimi alberghi. E’ uno dei più antichi villaggi in Colombia e sembra congelato nel tempo. Rientro in serata a Bogotà. Pernottamento.
Colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto di Bogotà. Imbarco sul volo diretto per Cartagena de Indias. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita privata della città con guida in lingua italiana. Visiterete monumenti di grande interesse tra i quali il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. In serata vivrete la divertentissima esperienza della “Rumba en Chiva”. Salirete a bordo di un tipico, coloratissimo e divertente autobus colombiano che, con la banda musicale a bordo, vi accompagnerà in un tour serale al ritmo di musica locale caraibica e degustando i tipici liquori locali. Il tour finirà al Mr. Babilia, il più famoso ristorante/discoteca di Cartagena dove cenare (bevande escluse) e trascorrere una divertente serata caraibica in discoteca. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Escursione collettiva all’Isola del Encanto (Arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico in spiaggia ed assistenza in spagnolo. Rientro a Cartagena. Cena in hotel. Pernottamento in hotel
In alternativa :
Colazione in hotel. Escursione privata Vulcano del Totumo e Foresta di Mangrovie con guida in spagnolo. Il Vulcano del Totumo si trova approssimativamente a 50 minuti da Cartagena. Nel suo cratere è possibile godere di un salutare bagno di fanghi dalle proprietà curative. Di seguito a bordo di una canoa si attraverserà il bosco di mangrovie fino ad arrivare al tipico villaggio di pescatori “La Boquilla”. Dopo una breve visita di questo pittoresco villaggio, pranzo tipico a base di pesce. Rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Estensione mare a Isla Mucura o Isla Palma.
Isla Mucura:
Isla Mocura è una delle 10 isole che compongono l’Arcipelago di San Bernardo che dal 1996 è entrato a far parte del Parco Nacional Natural Corales del Rosario, una delle riserve naturali più belle della Colombia. Isla Mocura dista 1 ora e 40 minuti di Lancia da Cartagena de Indias ed è una vero paradiso tropicale, una perla caraibica dalla barriera corallina incontaminata, dalle spiagge bianche edal mare cristallino dove potersi rilassare 360 giorni all’anno.
Isla de Palma:
Isla Palma è una delle 10 isole che compongono l’Arcipelago di San Bernardo che dal 1996 è entrato a far parte del Parco Nacional Natural Corales del Rosario, una delle riserve naturali più belle della Colombia. Attualmente questa isola è privata ed appartiene alla catena alberghiera Decameron. Isla Palma è meta di coloro che amano spiagge bianche e mare cristallino ma anche di coloro che amano la grande diversità faunistica che caratterizza questa isola: scoiattoli, fenicotteri rosa, scimmie, una grande varietà di uccelli, sono alcune delle specie animali che compongono la riserva ecologica di questa isola.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea via Bogotà. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
Partenze giornaliere