+39 02 37 050 378

AMAZZONIA COLOMBIANA

Cartagena de Indias, Cartagena Province, Dipartimento di Bolívar, Colombia
A partire da 3.450
  • Colombia
  • Partenze Giornaliere

Descrizione

12 GIORNI / 10 NOTTI
Bogotà, Villa de Leyva, Leticia, Cartagena

 

PROGRAMMA

  • 1° GIORNO: ITALIA / BOGOTA’

    Partenza con volo di linea per Bogotà via Madrid. Trasferimento privato in hotel. Pernottamento all’hotel de La Opera (5 stelle), camera standard.

  • 2° GIORNO: BOGOTA’

    Prima colazione in hotel. In mattinata escursione privata half day a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale (ingresso incluso). Guida in italiano.
    Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Terminata la visita alla Cattedrale verrà effettuato un tour panoramico della cittadina di Zipaquirà. Rientro a Bogotà.
    Nel pomeriggio city tour privato di Bogotà compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero e salita a Monserrate. Guida in italiano.
    Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Campidoglio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città.
    Pernottamento in hotel.

  • 3° GIORNO: BOGOTA’ / VILLA DE LEYVA

    Prima colazione in hotel. Trasferimento con guida in italiano a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio). Visita privata di Villa de Leyva con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero La Candelaria e Ecce Homo. (la distanza percorsa è circa 3 e mezza di auto). Pernottamento all’hotel Posada de San Antonio (Boutique hotel) in camera standard.

  • 4° GIORNO: VILLA DE LEYVA / BOGOTA’ / LETICIA

    Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Bogotà e partenza con volo di linea per Leticia. All’arrivo trasferimento privato all’hotel Decameron Ticuna (4 stelle). Nel pomeriggio City tour privato di Leticia e Tabatinga (Brasile) con guida in spagnolo (3 ore). Visita di Tabatinga in auto, dove si visiterà il Rio delle Amazzoni e le strade principali e commerciali. Visita a piedi di Leticia: mercato locale, Parque Orellana e Parque Santander.

    Amazzonia
    Con la più grande foresta pluviale tropicale e il fiume più abbondante al mondo, la “giungla Amazonas “ è un altro dei tesori della Colombia. E’ un luogo prodigioso, non solo per gli aborigeni che lo abitano e la vastità del fiume Rio delle Amazzoni che in alcuni punti sembra un mare, ma anche per la vita che genera e nutre sia sulla terra che in acqua. E’ la maggiore riserva ecologica del pianeta, con un’abbondanza inimmaginabile di specie vegetali ed animali. La foresta amazzonica copre un terzo del territorio colombiano. La giungla amazzonica colombiana è una meta tradizionale per gli scienziati interessati ad apprendere dagli sciamani indigeni i segreti del “parlare” con la natura. Il mondo vede normalmente la giungla amazzonica come la piu’ grande riserva di ossigeno del pianeta, ma è molto di più: è la patria di un popolo molto speciale e di un laboratorio vivente di vita animale e vegetale.

  • 5° GIORNO: LETICIA

    Prima colazione in hotel. Escursione full day privata Isla de Los Micos/Puerto Nariño/Macedonia/Lago Tarapoto con guida in spagnolo e pranzo.
    Navigazione in barca lungo il Rio delle Amazzoni dove si potrà ammirare la Victoria Regia, ninfea più grande del mondo. Si proseguirà alla volta della comunità di Macedonia dove sarà possibile assistere alla creazione del tipico artigianato locale che utilizza le piante tipiche di questa zona. Si avrà inoltre la possibilità di assistere alle tipiche danze tradizionali e di ascoltare i tipici canti Tikuna. Proseguimento alla volta della Isla de Los Micos per poi raggiungere Puerto Nariño, detto anche “il presepe della Colombia”, dove si visiterà il centro di interpretazione dell’ecosistema del Rio Amazonas Natutama. Pranzo tipico. Nelle vicinanze di Puerto Narino visiteremo Los Lagos de Tarapoto dove si potranno osservare i delfini rosa, una grande varietà di pesci ed un paesaggio di rara bellezza.
    Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  •  6° GIORNO: LETICIA

    Prima colazione in hotel. Escursione fulla day privata alla Riserva Naturale Marasha con pranzo e guida in spagnolo
    Navigazione di circa 45 mnuti lungo il Rio delle Amazzoni fino a raggiungere il territorio peruviano. Ingresso nella riserva e camminata di circa 1 ora nella selva osservando la grande varietà di flora e di fauna di questa zona. Arrivo al lago di Marasha riposo e pranzo tipico. Nel lago di Marasha di potranno osservare uccelli, fare pesca artigianale e canottaggio. Rientro a Leticia
    Include:
    – trasporto in barca; guida in spagnolo
    – ingresso alla riserva
    – pranzo tipico e idratazione durante l’escursione
    Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • 7° GIORNO: LETICIA / BOGOTA’ / CARTAGENA

    Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Leticia. Volo diretto a Cartagena de Indias via Bogotà. All’arrivo trasferimento privato in hotel con guida in italiano. Pernottamento all’hotel Don Pedro de Heredia (hotel tipico in stile coloniale – 4 stelle) in camera standard.

  • 8° GIORNO: CARTAGENA

    Prima colazione in hotel. In mattinata city tour privato half day di Cartagena con guida in italiano (compresi ingressi al il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa). Una bottiglia di acqua a testa per idratazione. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio libero.

  • 9° GIORNO: CARTAGENA

    Prima colazione in hotel. Escursione collettiva full day all’Isla del Encanto (Arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo. Deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario. E’ una delle poche isole a possedere una lunga spiaggia bianca di 300 m e mare cristallino. Durata escursione dalle 8.00 alle 16.30. Distanza da Cartagena: 1 ora di lancia veloce.

  • 10° GIORNO: CARTAGENA

    Prima colazione in hotel. Escursione privata full day “Danza tipica en el pueblo afrocartagenero” con guida nativa locale, guida in italiano e pranzo tipico. Escursione disegnata per coloro che desiderano entrare in contatto diretto con la popolazione nativa del borgo afrocartagenero di pescatori e addentrarsi divertendosi nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate, conversando con la gente, visitando le case dei pescatori. Pranzo in ristorante tipico in riva al mare. Dopo pranzo passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie e effettuare l’avvistamento di uccelli.

  • 11° GIORNO: CARTAGENA / BOGOTA’ / MADRID

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Madrid via Bogotà. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 12° GIORNO: ITALIA

    Arrivo all’aeroporto di destinazione.


Partenze

Partenze giornaliere