Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della città in servizio privato e guida parlante italiano. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera.
Si consiglia fare l’ escursione “Delta e Tigre”, che include navigazione sul fiume Paranà o visita a una tipica Estancia per assaggiare un ricco “Asado” accompagnato da uno show di musica tradizionale e nel pomeriggio, dimostrazione equestri dei Gauchos argentini. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento all’aeroporto. Partenza per Ushuaia. All’arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, navigazione sul canale Beagle fino all’Isola di Lobos. Rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Escursione regolare in spagnolo o in inglese con veicolo 4×4 ai laghi Fagnano ed Escondido, attraverso la cordigliera degli Andes. Pranzo incluso. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione. Di mattina, visita del parco nazionale “Tierra del Fuego”. Trasferimento all’aeroporto di Ushuaia. Partenza per Calafate. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento alla stazione di bus di Calafate per prendere il pullman di linea fino la frontiera con il Cile, Cerro Castillo.
Dopo che si è attraversato la frontiera, incontro con il guida cilena per iniziare l’escursione del Parco Nazionale “Torres del Paine”.
Questo parco si caratterizza per la presenza di innumerevoli laghi con diverse colorazioni, come il lago Amarga e il lago Pehoe, e da una ricca fauna composta da guanacos, struzzi, volpi, condor e fenicotteri rosa. Pernottamento nell’interno del parco.
NOTA: il pullman Calafate/Paine opera di martedì, giovedì e sabato.
Prima colazione. Trasferimento fino la frontiera con l’Argentina per prendere pullman di linea fino El Calafate. Arrivo alla stazione di bus e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Presto di mattina, trasferimento a Puerto Bandera. Imbarco sull’esclusivo yacht “Spirit of the Glaciers” (Spirito dei Ghiacciai). Navigazione di circa due ore per il lago Argentino in direzione del canale Upsala per avvistare l’omonimo ghiacciaio, il più grande di tutti i ghiacciai patagonici.
Proseguimento fino al canale Spegazzini, dove si servirà il pranzo con una fantastica panoramica sul ghiacciaio omonimo.
Nel pomeriggio, sbarco a “Puesto de las Vacas” per fare una camminata guidata nella quale si potrà godere di diversi punti panoramici. Ritorno a Puerto Bandera e trasferimento in albergo. Pernottamento.
(L’itinerario e avvistamento dei ghiacciai sono soggetti a riconferma secondo le condizione climatiche).
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. All’arrivo, assistenza e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro in Italia.