Arrivo, accoglienza e trasferimento con guida all’hotel prenotato. All’orario prestabilito, city tour di mezza giornata della città di Buenos Aires: Plaza de Mayo dove si trova la casa del governo (Casa Rosada), la Cattedrale e il Cabildo.
Successivamente si arriva fino al quartiere della Boca dove si potrà passeggiare intorno alla via del Caminito per vedere dove e come arrivarono i primi immigranti a Buenos Aires. Pernottamento.
Colazione. Giornata a disposizione per attività individuali. Tour facoltativo: Delta del Tigre, si navigherà bordo di un moderno catamarano lungo i differenti bracci alla scoperta del fiume Paranà e delle tantissime isole della zona. Pernottamento.
Colazione e a seguire transfer verso l’aeroporto per volare a Ushuaia. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. In mattinata visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Facoltativo: Treno della fine del mondo. Nel pomeriggio, intorno alle 14.30, navigazione sul Canale di Beagle fino all’isola dei Leoni Marini. (Trasferimento dal porto al hotel non incluso, possibilità al termine dell’escursione, di visitare il centro della città di Ushuaia liberamente).
Pernottamento.
Colazione. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per volare a El Calafate. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel prenotato. Pernottamento.
Colazione. Intera giornata dedicata all’escursione al Perito Moreno. Percorrendo circa 90 km, costeggiando durante una parte del tragitto, il braccio sud del Lago Argentino, si arriverà al Parco Nazionale dei Ghiacciai. Tour facoltativo: Safari Nautico, navigazione di 1 ora dove si raggiunge la facciata nord del Perito Moreno.
Rientro a El Calafate e pernottamento.
Colazione. Trasferimento alla stazione degli autobus partenza per Puerto Natales. Arrivo e trasferimento all’hotel prenotato. Pernottamento.
Colazione e visita di intera giornata al Parco Nazionale di Torres del Paine. Il Parco ricopre circa 181.000 ettari ed è circondato da montagne, laghi, ghiacciai e icebergs. Rientro in serata a Puerto Natales e pernottamento.
Colazione. Trasferimento privato fino a Punta Arenas. Durante il viaggio, fermata nella zona di Otway per ammirare la colonia di pinguini. A seguire, arrivo a Punta Arenas. Pernottamento.
Colazione. Visita alla città di Punta Arenas e trasferimento in aeroporto e partenza per Santiago del Cile. Arrivo e trasferimento all’hotel. Pernottamento.
Colazione. Visita della città di Santiago del Cile. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Colazione. Escursione intera giornata a Valparaiso e Viña del Mar. Rientro nella capitale in serata e pernottamento.
Prima colazione in hotel. All’ora concordata, il trasferimento in aeroporto per prendere il volo per l’Italia.