+39 02 37 050 378

PASSEGGIATE TRA LAGHI E VULCANI

Osorno, Regione di Los Lagos, Cile
A partire da RQ
  • Cile
  • Partenze Giornaliere
  • Tour Ecologico


Descrizione

9 GIORNI / 6 NOTTI
Santiago del Cile – Malalcahuello – Pucon – Huilo Huilo – Osorno – Puerto Montt

Quote su richiesta

PROGRAMMA

  • 1° GIORNO: Italia / Santiago del Cile

    Partenza dall’Italia con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° GIORNO: Santiago del Cile

    Arrivo all’aeroporto di di Santiago del Cile. Incontro con i nostri corrispondenti, trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax o escursioni facoltative.Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

  • 3° GIORNO: Santiago del Cile / Malalcahuello

    Prima colazione in hotel. Partenza per verso la zona andina di La Araucanía. Dopo circa 2 ore e mezza di viaggio arrivo a Malalcahuello, un piccolo e caratteristico villaggio di montagna che guarda verso il vulcano di Lonquimay. Pranzo in ristorante tipico a Quincho Mawida. Si procede quindi con la visita del Nalcas-Malalcahuello National Park, una zona selvaggia e protetta caratterizzata da sorprendenti boschi di Araucaria e dal vulcano attivo Lonquimay.

    Si prosegue poi verso la stazione sciistica della zona, 20 minuti circa di seggiovia e arrivo in cima per godersi un panorama mozzafiato, se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, con vista sulle cime fantastiche della Araucanía andina, come ad esempio la Sierra Nevada (2,554 metri / 8,379 piedi) e il vulcano Llaima. Nel pomeriggio trasferimento al Malalcahuello Thermal Resort. Cena libera. Pernottamento in hotel.

  • 4° GIORNO: Malalcahuello / Pucon

    Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Pucon (circa 3 ore di viaggio), la destinazione principale del Distretto dei Laghi e Vulcani del Cile. Sistemazione in hotel. A seguire visita di questa accogliente città che si affaccia sul vulcano attivo Villarrica.

    Nel pomeriggio trasferimento di 45 minuti per El Huife Hot Springs, un centro termale situato vicino al fiume Liucura e circondato da splendide foreste.

    Questo centro termale dispone di tre piscine esterne di calda acqua termale, oltre ad una piscina coperta che dispone di getti idromassaggio e cascate. Notte a Villarica Park Lake .

  • 5° GIORNO: Pucón / Huilo Huilo

    Prima colazione in hotel. Partenza per un viaggio di 2 ore con destino Geometricas Termas situato nei dintorni del Parco Nazionale Villarrica. Continuando con l’escursione verso sud si può godere della splendida vista del lago Calafquén. Dopo circa un’ora di auto si arriverà al Huilo Huilo Riserva Naturale. Sistemazione al Baobab Lodge.

  •  6° GIORNO: Huilo Huolo / Osorno 

    Dopo la prima colazione, si parte per esplorare alcuni dei sentieri della riserva e vedere la splendida cascata di Huilo-Huilo. Dopo il pranzo si parte per un trasferimento di circa 3 ore lungo la Panamericana verso Osorno passando per la città di Entre Lagos fiancheggiando il Lago Puyehue.
    Arrivo all’hotel prescelto e visita del centro termale di fama internazionale Puyehue termica per godere delle sorgenti d’acqua calda. Notte in Puyehue.

  • 7° GIORNO: Osorno / Puert Montt

    Dopo la prima colazione partenza da Puyehue a Osorno per poi prendere la Panamericana e viaggiare verso sud-ovest per Frutillar, una ridente cittadina situata sul lago Llanquihue con una forte eredità tedesca. Qui si visita il museo locale e si pranza sul lago con una fantastica vista del vulcano Osorno. Dopo pranzo partenza per Puerto Varas viaggiando lungo il lago Llanquihue verso il villaggio di Ensenada.

    A questo punto si raggiunge la strada che porta all’ingresso principale del Parco. All’arrivo visita delle Cascate Petrohue, una zona rocciosa dove le acque turchesi del Fiume Petrohue creano una serie di cascate. Se il tempo lo permette, vista del vulcano Osorno (2.652 m / 8.700 m) con la sua cima arrotondata, il vulcano appare così vicino che diventa lo sfondo ideale per un simile paesaggio idilliaco.

    Si parte poi per una camminata di circa 20 minuti lungo un facile sentiero anche chiamato Los Enamorados (gli amanti), passando per le rive del fiume Petrohué e la incontaminata foresta. Lungo la camminata si potrà vedere il Martin Pescatore appollaiato sui rami in cerca di pesce. Ritorno ai veicoli per dirigersi allo splendido Lago Todos Los Santos (Tutti i Santi), dove si trascorrerà del tempo per godersi il paesaggio. Rientro all’Hotel Patagonico e pernottamento.

  • 8° GIORNO: Puerto Montt / Italia 

    Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Puerto Montt e partenza con volo di linea per Santiago e coincidenza per l’Italia.

  • 9° GIORNO: Italia

    Arrivo all’aeroporto di destinazione.


Partenze

Partenze giornaliere