Convivere con persone di questo villaggio che vivono in tale semplicità è un vero e proprio viaggio nel passato. Gli abitanti di Taba Lascada sono considerati “persone dalla cultura locale “, che conservano ancora la loro lingua, tradizioni, e si passano usi e costumi da padre in figlio.
Località: Nord di Boa Vista, capitale dello stato di Roraima.
Programma: 4 giorni e 3 notti da vivere insieme con gli aborigeni della regione, tra balli, pesca, cibo e bevande con la gente della comunità.
Trasferimento Boa Vista Aeroporto / Hotel.
06.30 – Partenza dall’hotel verso la comunità (circa 1:30 h)
08:00 – colazione tipica
Conoscere la comunità: case nuove e vecchi; fabbrica di Artigianato, osservatorio
Imparare a utilizzare alcune erbe medicinali / Pranzo a base di pesce o carne / Pomeriggio con prestazioni danzanti;
degustazione di bevande tipiche con la comunità (caxiri, Alua, mocororó e altri); Giochi.
Cena a base di pesce o carne.
Colazione tipica in comunità / pesca / osservazione della Fauna e Flora / Pranzo a base di pesce o carne / Pomeriggio di giochi con il turista (lotta del Guerriero, razza legno, sacco razza e altri)/ giro nell’artigianato locale (cesti, arco e freccia, collane e abiti) / Cena a base di pesce o carne.
La sera si ascoltano le storie e leggende indigene. (con traduttore).
Colazione tipica in comunità / pesca: conoscere e imparare a usare l’attrezzatura di pesca locale / Pranzo a base di pesce o carne / Conoscere e imparare a utilizzare l’attrezzatura da caccia. / Cena a base di pesce o carne / Serata libera per l’integrazione con i nativi.
Colazione tipica in comunità. Spettacolo di danza. Esposizione di artigianato. (cesti, arco e freccia, collane e vestiti).
Pranzo regionale. Rientro nel pomeriggio a Boa Vista.
Trasferimento Boa Vista Hotel / Aeroporto.