Arrivo all’aeroporto di Rio de Janeiro, incontro con i nostri assistenti e trasferimento all’hotel Astoria Palace.
Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio dedicato alla visita al Corcovado, il colle su cui si trova la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Rientro in hotel. Serata libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita al Pan di Zucchero; salita in teleferica ai due livelli panoramici da dove si gode di una splendida vista sulla baia e sulla città.
Da qui, Rio de Janeiro si presenta senza dubbio come la città più bella al mondo. Al tramonto questo spettacolo è ancora più suggestivo.
Rientro in hotel. Serata libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e visite libere. Possibilità di effettuare altre escursioni facoltative come: visita al centro storico, visita al quartiere di Santa Teresa, visita al giardino botanico, Rio by Night ed altre. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Buzios, località a circa 176Km sul litorale Nord dello Stato di Rio de Janeiro. Armação dos Búzios ha avuto origine da un piccolo villaggio di pescatori ed in passato è stata popolata dagli indigeni Tamoios e successivamente dai pirati francesi. Ha ricevuto la visita dell’attrice francese Brigitte Bardot negli anni 60 ed è diventata famosa in tutto il mondo.
Oggigiorno è una delle destinazioni più raffinate del paese, offrendo servizi di altissima qualità per soddisfare le preferenze più esigenti dei visitatori brasiliani e stranieri. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel Vila D’Este. Resto della giornata a disposizione per un primo approccio con la cittadina.
Serata libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per un’escursione della durata di circa 3 ore in barca che consiste nella visita alle più belle spiagge ed isolotti nei dintorni di Buzios. Durante il tour sarà servita una caipirinha di benvenuto e acqua minerale. Partenza dal Porto Veleiro per le spiagge di Ossos che, secondo i racconti locali, avrebbe ricevuto questo nome in ragione delle ossa di balene ritrovate tra le sue sabbie; Azeda e Azedinha, che sono considerate tra le più belle del Brasile. L’area è stata classificata di recente come Area di Protezione Ambientale.
Fermata alla spiaggia Joao Fernandes per un breve bagno. Si prosegue passando per Joao Fernandinho, piccola spiaggia con acque calme e cristalline, e per le isole “Branca e Feia” per una ulteriore fermata. Si continua verso le isole “Nas Rocas”, e le spiagge di Manguinhos e Tartaruga dove ci si fermerà per un ultimo bagno. Ultime tappe sono l’appartata spiaggia “Virgens”, Amores e Canto, arrivando infine alla “Orla Bardot” per lo sbarco. Rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Serata libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per attività individuali e le visite libere.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per l’intera giornata dedicata al Tour di Arraial do Cabo e Cabo Frio. All’arrivo potrete ammirare un bellissimo panorama di straordinaria natura e spiagge paradisiache. Partenza in barca per la visita delle spiagge di Prainha, Grotta Azzurra, luogo di enorme bellezza naturale, Ilha do Farol, la spiaggia do Forno e tante altre. Proseguimento del tour verso Cabo Frio, con fermata per il pranzo in churrascaria tipica con menù a base di carne (bibite e dessert non inclusi).
Al termine partenza per la visita della spiaggia do Forte, molto famosa per le sue dune e la sabbia bianca ed è considerata la principale cartolina di Cabo Frio e il Forte Sao Mateus. Infine visita al centro storico che è famoso per le sue case in stile coloniale dell’inizio del XIX secolo. Prima del rientro a Buzios fermata alla rinomata “Avenida Biquinis” divenuta famosa per i bellissimi modelli di bikini in vendita nei vari negozi della via. Rientro a Buzios nel tardo pomeriggio. Serata libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In giornata trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro.
Le quotazioni del presente catalogo non sono valide per i periodi di alta stagione (Natale/Capodanno, carnevale, estate e festività brasiliane)