+39 02 37 050 378

ISOLA DI BOIPEBA

Ilha de Boipeba, Cairu - Bahia, Brasile
A partire da RQ
  • Brasile
  • Isole


Descrizione

3 GIORNI

L’isola di Boipeba è una delle isole dell’arcipelago Tinharé, nella contea di Cairu, nel sud dello stato di Bahia. L’isola di Boipeba è uno dei segreti meglio custoditi del Brasile. Situata a sud di Bahia, capitale del Salvador, Boipeba, con la sua difficoltà d’accesso, ha eliminato con successo i cosìdetti turisti del fine settimana, preservando la sua abbondante bellezza naturale e il fragile ecosistema di mangrovie, insieme alla sua identità culturale locale.

Boipeba è sede di una fitta foresta pluviale atlantica, e con i suoi acquitrini, dune di sabbia, mangrovie estese e paradisiache piante da cocco, spiagge e scogliere, è un mondo di diversità ecologiche. La pesca è l’attività economica prevalente dell’isola. Pesce, gamberi, aragosta, vongole, e una grande varietà di granchi si trovano tutti fuori della Costa di Boipeba.

Il turismo, come attività economica, si è sviluppato di recente. Ci sono circa 30 piccole pensioni che operano al momento. I frutti tropicali sono la principale coltura agricola dell’isola. Noce di cocco, frutto rosso della palma dendê, così come il mango, gli anacardi e i mangaba (un piccolo frutto dal sapore di pera), sono cresciuti di recente. Non sono ammesse auto sull’isola – si gira a piedi o in trattore. Ciò contribuisce a proteggere l’ambiente e promuovere il turismo ecologico. La gente si muove da una fattoria ad un altro villaggio in barca o utilizzando i sentieri locali. L’energia elettrica è di 220 volt, ed è portata sull’isola tramite cavi sotterranei.
Da Salvador è possibile raggiungere l’isola in aereo, o da Morro de São Paulo è possibile prendere un motoscafo o una jeep.

Pacchetto suggerito

3 notti in Pousada Mangabeira con colazione
RT trasferimento Salvador / Boipeba / Salvador

Mangabeiras Pousada
Questo proprietà di 48.000m2 (12 acri) è circondata dalla foresta pluviale atlantica, con varie forme di flora locale: dendezeiros, palme da cocco, alberi di anacardi, bromeliacee, biribas, felci, orchidee, e, naturalmente, Mangabeiras. Ci sono anche un sacco di piccola animali, come ad esempio: armadilli, mangiatori di formiche, lucertole oltre ad una quantità abbondante di uccelli come sabias, colibrì, bem-te-vis, Unha de gato, tra gli altri. A causa di questa bio-diversità, il 20% della proprietà è stata registrata da IBAMA come una riserva ecologica nel 2006.

I bungalow della Pousada Mangabeiras sono fatti su misura per visualizzare meglio le bellezze naturali delle nostre spiagge. In armonia con l’ambiente, l’albergo unisce il comfort rustico con la cultura locale. Con solo 9 appartamenti, i nostri ospiti possono godere di esclusività e privacy.
Decorate con artigianato locale, le stanze ampie offrono letti king size, aria condizionata, frigo bar, TV a schermo piatto con DVD, cassaforte elettronica, telefono, zero barriere fotoelettriche, così come acqua riscaldata dal sole, e una veranda con un’incantevole amaca dove immergersi in tutta la bellezza che rende così speciale Boipeba.