L’arcipelago di Fernando de Noronha si trova al centro dell’Oceano Atlantico ed è composto da 21 isolotti. Fu scoperto dai navigatori portoghesi nel 1503, e con le sue acque cristalline e la sua ricca fauna marina è un paradiso per le esplorazioni subacquee e per lo snorkeling. Nel 1988 gran parte dell’Arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale Marino per proteggere i suoi tesori naturalistici, tra cui figurano 24 specie di uccelli marini, tartarughe, delfini e balene. L’isola principale, omonima, è l’unica abitata. Il numero dei visitatori è limitato ed è vietato l’accesso ad alcune spiagge. E’ previsto il pagamento di una tassa ambientale che varia in base alla durata del soggiorno.Per soggiorni di 5 giorni la tassa da pagarsi in loco, ammonta a circa 150 reias.
Una visita a Fernando de Noronha è d’obbligo. Così come la sua naturale eccezionale bellezza e il patrimonio storico, Noronha offre anche numerose attività per i turisti. Sull’arcipelago, c’è la sensazione di stare in uno dei luoghi più indimenticabili in Brasile. 545 km al largo della costa di Pernambuco e 360 km da Rio Grande do Norte, Fernando de Noronha ha una popolazione di circa 3 mila abitanti che vivono sull’isola principale, con una superficie di 17 chilometri quadrati. Circa 20 isole minori completando il paesaggio paradisiaco che copre un totale di 26 km2.
Una visita a Noronha richiede un minimo di quattro giorni per godere delle innumerevoli attrazioni naturali e vedere alcuni cimeli della nostra storia coloniale. C’è un’ampia gamma di possibili attività ed escursioni, per tutti i gusti e possiamo fornire al visitatore l’opportunità di apprezzare tutta la bellezza delle isole. A Fernando de Noronha, la temperatura media è di 28 ° C sulla terra e 26 ° C a del mare. Vi è una stagione secca (da settembre a marzo) e una stagione delle piogge (tra aprile e agosto), quando ci sono piogge sparse intervallate da periodi di sole intenso.
Partenze individuali: giornaliera minimo 2 persone
Assistenza: guida locale parlante portoghese
Strutture alberghiere: pousadas domiciliares
Trattamento: pernottamento e prima colazione
Stati interessati: Pernambuco
Atalaia
Golfinho
Partenza da Recife o Natal per l’arcipelago di Fernando de Noronha, arrivo dopo circa 1 ora di volo. Incontro con il nostro incaricato e trasferimento alla pousada. Incontro con la guida e breve visita per un primo approccio con questo splendido luogo, consigliamo di raggiungere il belvedere dio Boldrò per ammirare uno splendido tramonto. Pernottamento in pousada.
Dopo la prima colazione, trasferimento regolare al porto turistico ed escursioni in barca alla scoperta delle tante baie dell’isola, durante l’escursione in barca, sono previste delle soste per fare il bagno e lo snorkeling. Pomeriggio libero. Pernottamento in pousada.
Giornate a disposizione per il relax, la vita di mare o escursioni facoltative.
Si possono visitare le bellissime spiagge dell’isola, in libertà o con escursioni organizzate.
Vi consigliamo:
Spiaggia di Atalaia: un vero e proprio acquario naturale. E’ situata all’interno del Parco Nazionale Marino e il suo accesso è limitato a 30 visitatori al giorno.
Conceição: ritenuta una delle spiagge più belle dell’Arcipelago e la preferita dai surfisti. Essendo una spiaggia molto lunga, è il posto ideale per fare delle bellissime camminate sulla spiaggia durante il tramonto.
Baía dos Porcos: Anche questa è considerata una delle migliori spiagge di Fernando de Noronha. Situata di fronte alle isole di Piccolo Morro dos Dois Irmaos, e’ formata da piscine naturali che ospitano diverse specie di pesci.
Baia dos Golfinhos: dove si possono osservare i delfini che vivono e si riporducono. Non è permesso nuotare con i delfini.
Per chi non ha il brevetto di sub, vi consigliamo il “battesimo del mare”, ossia un’immersione guidata per principianti.Pernottamenti in pousada.
Prima colazione. Mattinata libera.
Trasferimento all’aeroporto e partenza del volo per Recife o Natal.
Supplementi e riduzioni su richiesta.
Le quotazioni del presente catalogo non sono valide per i periodi di alta stagione (Natale / Capodanno, carnevale, estate e festività brasiliane).
Partenze individuali: giornaliera minimo 2 persone