Partenza in mattinata da Fortaleza per il tour delle spiagge. Si ammireranno le spiagge di Cumbuco dove ci fermeremo per una passeggiata sulla sabbia, Paracuru e Lagoinha che offrono paesaggi tra i più belli dello Stato del Cearà.
Sosta per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio visiteremo le tecniche di artigianato delle ricamatrici di merletti e a seguire si farà una sosta per ammirare il tramonto tra le dune. Pernottamento in Guajiru at Rede beach Resort.
Prima colazione in hotel. Al termine partenza per Jericoacoara percorrendo strade sterrate, spiagge deserte e villaggi di pescatori. Si incontreranno diverse spiagge bellissime, tra cui quelle di Baleias, Caetanos e Icaraizinho. Arrivo a Jericoacoara nel tardo pomeriggio. Pernottamento alla pousada Mosquito Blue.
Prima colazione alla pousada. Partenza in jeep 4×4 per l’escursione alla Laguna Azul ed alla Laguna Paraiso, con le loro acque cristalline. Nel tardo pomeriggio durante la strada di ritorno a Jericoacoara, si potrà ammirare lo spettacolare tramonto sul mare, visto dalla cima di una grande duna. Pernottamento in pousada.
Prima colazione alla pousada. Dopo un trasferimento di circa 40 km arrivo nella zona protetta di Tatajuba, antico villaggio di pescatori, ricostruito dopo essere stato sepolto dalle dune di sabbia. Passando poi per Camoncin, a circa un ora di strada, si arriverà a Barra Grande, una nuova destinazione nello stato di Piauì. Arrivo nella struttura Kite Camp. Cena e Pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la città di Parnaiba. Tour in motoscafo per ammirare il delta del fiume Parnaiba, uno dei 3 delta più grandi del mondo, con un ricco ecosistema. Durante il tour ci si fermerà per fare bagni, fotografie ed esplorazioni tra le dune. Pernottamento in Vila Parnaiba.
Prima colazione in hotel e partenza per la spiaggia di Caburè, nello Stato del Maranhao, una piccola striscia di terra tra l’Oceano Atlantico ed il Fiume Preguiças. Corsa in motoscafo sul Fiume Preguiças dove si potrà ammirare la ricca vegetazione di mangrovie, fino ad arrivare ai Piccoli Lençois che emergono dalle rive. Arrivo a Barreirinhas e pernottamento al Porto Preguiças.
Prima colazione. In mattinata escursione al Parco Nazionale del Lençois Maranhenses. Si ammireranno la Laguna Azul e la Laguna Bonita, due tra le lagune con le acque più cristalline del Parco, immerse nella vastità delle bianche dune. Rientro e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata partenza in van privato per Sao Luis. Arrivo dopo circa tre ore e mezza, all’aeroporto di Sao Luis.
Supplementi e riduzioni su richiesta.
Le quotazioni del presente catalogo non sono valide per i periodi di alta stagione (Natale/Capodanno, carnevale, estate e festività brasiliane)