+39 02 37 050 378

CHAPADA DAS MESAS TRA GROTTE E CASCATE

Chapada das Mesas National Park - Nova Carolina, Carolina - MA, 65980-000, Brasile
A partire da RQ
  • Brasile
  • Chapadas e Parque

Descrizione

4 GIORNI / 3 NOTTI
Ancora un altro luogo di sublime bellezza in Brasile…

Chapada das Mesas è un parco nazionale situato nella città di Carolina, nel sud dello stato del Maranhão, nella regione della Valle del Tocantins.
Con immenso potenziale di ecoturismo, Chapada das Mesas offre ai suoi visitatori un insieme abbagliante di cascate, sentieri, grotte e un generoso paesaggio. L’altopiano è tagliato da 22 diversi fiumi. La temperatura nella regione varia da 36,6 ° C a 19,6 ° C, con temperature più miti nei mesi di giugno e luglio. L’alta stagione va da luglio a settembre. Per il turista in cerca di paesaggi affascinanti, la Chapada das Mesas è una buona scelta per le diversità degli ambienti, come le foreste, altipiani, fiumi e cascate in caverne.

Per quanto riguarda la gastronomia il visitatore sarà piacevolmente sorpreso. Tra i piatti tipici, meritano menzione quelli di origine africana, come caruru e cuxa (fatta di gamberetti essiccati, ampolla di aceto, semi di sesamo e farina di manioca). Buonissimi anche il manzo con manioca, il pollo ruspante, la zuppa di pesce, e lo stufato di anatra. I frutti sono delle alternative sane e rinfrescante nelle giornate calde, e il Bacuri, Cupuaçu, Genipapo, Murici e succhi di acai sono alternative deliziose.

La Chapada das Mesas detiene delizie e piaceri in tutti i suoi ambienti, dall’incontro con la natura al popolo ricettivo di Carolina.

Pacchetto 3 notti

Partenze da Imperatriz
Sono disponibili voli diretti giornalieri da São Luís a Imperatriz con Gol o TAM

PROGRAMMA

  • 1° GIORNO:

    In mattinata, partenza da Imperatriz in aria condizionata per Carolina, che si trova a 220 km da Imperatriz. Check-in in locale Pousada (Candeeiros ou Lajes Pousada). Dopo il check-in andremo alla cascata Itapecuruzinho, che si trova a São João da Cachoeira – 30 Km da Carolina.
    L’imponente cascata di Itapecuruzinho è un club vero naturale.

    Qui, oltre alla zona invitante per il bagno, si trova una struttura per il tempo libero con parco giochi, bar e ristorante. Itapecuruzinho appare come una impressionante cascata formata dal fiume Itapecuru, cristallino e dalle acque limpide per una dimensione di 14 metri di altezza e 12 metri di larghezza.

    Ritorno alla pousada e pernottamento.

  • 2° GIORNO:

    Dopo la prima colazione potrete visitare la cascata Pedra Caida, situata 35 km da Carolina. Faremo una passeggiata attraverso un sentiero ecologico fino al Canyon, poi scenderemo 130 scalini e continueremo la camminata attraverso un corridoio di pareti di roccia (circa 50 m di altezza) seguita da una passeggiata a monte fino ad arrivare al “Santuario”. Sosta per il pranzo.

    Proseguire verso la Cascata Furada Pedra, prendendo una sentiero stretto di 2 Km, che scende ad arrivare alla cascata. Godremo del paesaggio e potremo nuotare, poi ci proseguirà per il portale Chapada (altopiano di 120 metri con una grossa crepa sulla sua cima), dove potremo contemplare la formazione degli altipiani

  • 3° GIORNO:

    In mattinata partenza in 4×4 per São Romão, santuario delle rondini a 86 Km dalla città.
    53 km di percorso attraverso il cerrado (savana) con possibilità di osservare esemplari della fauna locale (il percorso dura 3 ore). Qui, la cascata è la più grande in volume di acqua.

    Visiteremo anche la cascata Prata, dove c’è un gruppo di 3 cascate formate dal fiume Farinha. La durata della visita è di 12 ore.
    Rientro in hotel e pernottamento.

  • 4° GIORNO:

    Dopo la prima colazione, partenza per le cascate Dode, 32 km dal centro della città, con 15 metri di altezza nel mezzo del Cerrado (Savana). Qui, troveremo diversi posti per il nuoto. Continueremo verso la cascata Mansinha, una fontana di acqua minerale, poi torniamo a Carolina per il pranzo.

    Dopo pranzo trasferimento verso Imperatriz per prendere il volo di ritorno per São Luis

Un viaggio a Chapada das Mesas è probabile che comprenda lunghe passeggiate e il nuoto. Scarpe comode, vestiti leggeri e costumi da bagno sono pertanto, obbligatori.