Un viaggio straordinario, che combina l’irresistibile bellezza di Rio, la scoperta dei prodigi della natura delle cascate di Iguaçu e l’emozionante fenomeno della riproduzione delle balene.
Partenze individuali: giornaliere minimo 2 persone
Assistenza: guida locale parlante italiano ove possibile
Strutture alberghiere: 4 stelle
Trattamento: pernottamento e prima colazione Stati interessati: Rio, Paraná, Santa Catarina
Partenza da Milano (eventuale avvicinamento da altre città italiane) con volo di linea Tam o Tap per Rio de Janeiro. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Rio de Janeiro in mattinata, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della mattinata a disposizione per rinfrescarsi dal lungo viaggio.
Nel pomeriggio, incontro con la guida e partenza per l’escursione al Pao de Acucar; salita in teleferica ai due livelli panoramici da dove si gode di una splendida vista sulla baia di Guanabara e sulla città.
Da qui, Rio de Janeiro si presenta senza dubbio come la città più bella al mondo. Al tramonto questo spettacolo è ancora più suggestivo. Rientro in hotel in serata. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al Corcovado, il colle sui cui si trova la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città e la Floresta delle Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo.
Al termine rientro in hotel, resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, in tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Foz do Iguaçu. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’intera giornata alle famose cascate; uno dei paesaggi più ammirati in tutto il mondo. Al confine di tre stati Brasile, Argentina e Paraguay si snoda questo paesaggio naturale composto da 275 cascate la cui altezza varia dai 55mt ai 73mt con un’ampiezza di quasi 4km. In mattinata sarà effettuata la visita del lato brasiliano.
Nel pomeriggio si prosegue con la visita del versante argentino.
Rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento in aeroporto e partenza per Florianopolis, via Sao Paulo. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento alla Praia do Rosa che dista circa 90 Km da Florianopolis ed è considerata una delle 30 spiagge più belle del mondo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel, giornate dedicate al relax e alla vita di mare. Nel periodo da giugno a novembre a Praia do Rosa, sono previste uscite facoltative in barca per l’osservazione delle balene. Vi suggeriamo anche la visita della città di Laguna con il Museo Anita Garibaldi.
N.B. La Balena Franca, praticamente scomparsa dalle coste brasiliane nel 1973, è tornata ad essere uno dei più affascinanti spettacoli del litorale di Santa Catarina. Il progetto “balena franca” ha garantito il recupero e la protezione di questo maestoso mammifero e del suo habitat naturale.
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Milano, via Sao Paulo, con volo di linea Tam.
Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Milano in tarda mattinata.
Supplementi e Riduzioni su richiesta. Le quotazioni del presente catalogo non sono valide per i periodi di alta stagione (Natale/Capodanno, carnevale, estate e festività brasiliane)
Partenze giornaliere