+39 02 37 050 378

AVVENTURA IN BICI

Chapada Diamantina National Park - Av Barão do Rio Branco, 80 - Centro, Palmeiras - BA, Brasile
A partire da RQ
  • Brasile
  • Attività Sportive

Descrizione

5 GIORNI / 4 NOTTI
Chapada Diamantina, Lençóis, Igatu e Mucugê

Programma speciale in bicicletta dormendo in diverse città del parco nazionale della Chapada. Questa opzione è ideale per godersi la natura, interagire con essa e bruciare energia! Da moderato ad elevato livello tecnico, che richiede un’esperienza dei partecipanti e un sacco di volontà per affrontare le salite e le discese, guadi e passaggi di roccia. Ricordate che dopo lo sforzo, c’è sempre una grande ricompensa.

PROGRAMMA

  • 1° GIORNO: SALVADOR / LENÇOIS

    Arrivo a Lençois, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, faremo un breve tour della città del Lençois. In seguito, andremo in auto a Morro do Pai Inácio , dove dopo 30 minuti di camminata, vedremo uno dei panorami più belli del Parco.

    Nota: La visita a Pai Inácio dipenderà dall’orario di arrivo del gruppo. Pernottamento in Lençois
    Auto: 60 minuti totali. (30 minuti per ogni tratto di strada)
    A piedi: 30 minuti di salita. Camminata sulla parte superiore piatta.

  • 2° GIORNO: GARIMPO ROAD – RONCADOR – ANDARAÍ – IGATU

    Dopo la prima colazione, iniziamo il nostro tour in bicicletta da Lençois con salite e discese fino ad incrociare il fiume. Durante il tragitto, sosta per il bagno nei fiumi Ribeirao e Capivari fino ad arrivare a Roncador dove avremo il nostro spuntino. Dopo il bagno rinfrescante, seguiremo il sentiero per la città di Andaraí fino a quando ci troveremo ad affrontare la salita finale per raggiungere il villaggio di Igatu, la “città fantasma”, dove passeremo la notte.
    Pernottamento in Igatu

    Bicicletta: 46 km con attraversamento del fiume, salite e discese su sterrato.
    Bagno: nei fiumi di Ribeirao, Roncador e Capivari.

  • 3° GIORNO: CASCATA BURACÃO

    Sicuramente una delle più belle cascate delle Highlands. Partenza in auto alle 8:00 del mattino verso Ibicoara. Seguiremo il sentiero di 3 km fino alla cascata Buracão, che può essere vista dall’alto dei suoi 100m. Lungo la strada del ritorno ci fermeremo per uno spuntino e per fare il bagno nella cascata delle orchidee. Ritorno a Mucugê intorno alle 18:30. Pedaleremo attraverso la strada sterrata, un sentiero tra Ibicoara Buracão per un totale di 60 km , con molti tratti di salite e discese, ma circondati da un lussureggiante paesaggio! Trail Snack. Pernottamento a Mucugê.

    Auto: totale 220 km.
    Bicicletta: 60 km
    A piedi: 6 km totali (3 km a tratta)
    Bagno: cascate Buracão e Orchidea.

  • 4° GIORNO: GUINE – CAPÃO CROSSING

    Andremo in macchina a Guine (45 km) da dove inizierà il nostro giro nella valle del cappone. Il sentiero inizia con una ripida salita sulla collina Beco, e poi proseguiremo attraverso Gerais do Rio Preto, con una vista privilegiata sulla valle del Pati. Avremo un breve discesa per raggiungere il Gerais do Vieira, e poi una discesa più lunga fino ad arrivare a Bomba, Capon a valle, dove finiremo la giornata. Trasferimento in auto per Lençois.Trail Snack. Pernottamento in Lençóis.

    Auto: 45 km al mattino e 75 km a fine della giornata
    Bicicletta: 24 km
    Bagno: fiume Preto.

  • 5° GIORNO: LENÇOIS / SALVADOR

    Mattinata libera e partenza