Il Parco Nazionale dos Lençois Maranhenses e’ un’oasi in pieno deserto, 155 mila ettari di dune bianchissime che si estendono per 70 km dalla costa verso l’interno. Le dune si mischiano con tante lagune di acque tiepide e cristalline. Questo ecosistema e’ uno spettacolo unico al mondo.
Trasferimento dall’aeroporto di Sao Luis all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Barreirinhas (durata circa 4 ore). Punto di partenza per la visita del Parco Nazionale “Dos Lençois Maranhenses”. E’ uno dei luoghi più incantevoli del Brasile, spettacolare zona geologica unica al mondo.
Durante l’escursione ci sarà tempo a disposizione per passeggiare sulle dune, nuotare nell’acqua tiepida delle lagune o semplicemente per contemplare il paesaggio reso ancora più speciale dalla luce del tramonto. Rientro a Barreirinhas e pernottamento in Pousada.
Prima colazione in hotel. Partenza per la risalita in motoscafo del Rio Preguiças, con sosta alla comunità di Vassouras nei Piccoli Lençois, a Mandacaru con la salita al Faro per ammirare la splendida vista sulla spiaggia di Caburè. Nel tardo pomeriggio rientro a Barreirinhas. Pernottamento in Pousada.
Prima colazione. Trasferimento a Sao Luis (durata circa 4 ore). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Nel pomeriggio visita della città, del favoloso centro storico coloniale, con le facciate degli edifici rivestite con tipici azulejos (piastrelle) portati dal Portogallo. La città ha ricevuto da parte dell’Unesco il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Sao Luis.
Supplementi e riduzioni su richiesta.
Le quotazioni del presente catalogo non sono valide per i periodi di alta stagione (Natale/Capodanno, carnevale, estate e festività brasiliane)