Quote su richiesta
Volo Italia – Bogotà. Pasti a bordo. Arrivo a Bogotà. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento
Prima colazione in hotel. Visita privata intera giornata di Villa de Leyva con guida in italiano e pranzo incluso. Villa de Leyva è un luogo affascinante, ricco di storia, dall’architettura coloniale, con atmosfera bohemien e bellissimi alberghi. E’ uno dei più antichi villaggi della Colombia e sembra congelato nel tempo. Proseguimento con la visita del Museo Paleontologico. Rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
Dopo colazione, visita privata della Cattedrale di Sale (Zipaquirà). Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo dell’Oro (unico al mondo per ricchezza di reperti archeologici – chiuso il lunedì) e del Museo di Botero (chiuso il martedì e festivi). Cena libera. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Bogotà con guida in italiano. Imbarco sul volo diretto a Cali. Trasferimento privato aeroporto/Hotel. Nel pomeriggio city tour della città con lezione di salsa (1 ora) e show di ballerini con guida in italiano. Tour panoramico dei luoghi di maggiore interesse della città: Monumento a Cristo Rey, Mirador Sebastian de Balalcazar, Barrio Bohemio de San Antonio, Monumento al Gato, Centro storico e Avenda 5ta. Il tour termina presso una scuola di Salsa dove si assietrà ad uno show di corca 15 minuti seguito da 1 ora di lezione.
Cena libera. In serata Tour Barrio Obrero con guida in italiano.
Il Barrio Obrero è un quartiere dove arrivavano gli emigranti all’inizio del XX secolo. Un zona in cui si mescolano differenti culture ed abitudini, in cui la Salsa costituisce un momento di aggregazione comune. Questo è il quartiere dove si incontra la vera “passione” per la Salsa. Si avrà l’opportunità di conoscere luoghi, locali e personaggi sacri della Salsa. Una serata di vera passione.
Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata 2 ore di lezione di salsa (trasferimenti inclusi). Pranzo libero. Nel pomeriggio un tour “aromi, sapori e artigianato” con guida in italiano.
Una delle ricchezze di questa regione della Colombia è la fertilità della sua terra ideale per la coltivazione di frutta, verdura e fiori che, uniti al tipico artigianato locale, fanno di questo tour uno dei più autentici della città. Un viaggio attraverso i sapori, gli aromi e i colori della Valle del Cauca.
Cena libera. In serata Tour Cali Es Salsa con guida in italiano.
Un percorso attraverso i locali più importanti della cultura “salsera” di Cali. Si visiteranno i bar e le “salsotecas” raccomandate anche dal New York Time che nel 2011 annoverò Cali tra le prime 10 destinazioni da visitare.
Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata 2 ora di lezione di salsa (trasferimenti inclusi). Pranzo libero. Pomeriggio libero per shopping in uno dei tanti centri commerciali di Cali. In serata cena e show di salsa presso il ristorante Patio Santo uno dei migliori ristoranti di Cali. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo in hotel. Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto di Cali. Imbarco sul volo per Cartagena de Indias con scalo a Bogotà. Arrivo a Cartagena, trasferimento privato aeroporto/hotel con guida in italiano e sistemazione in hotel. Cena in hotel. Dopo cena una affascinante passeggiata in carrozza attraverso il centro storico di Cartagena. Questa passeggiata si concluderà davanti al “Donde Fidel” uno dei locali di Salsa più importanti di Cartagena. Rientro libero in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita privata della città con guida in lingua italiana. Visiterete monumenti di grande interesse tra i quali il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento hotel/molo. Escursione intera giornata alla Isla del Encanto (arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico in spiaggia (incluso) e assistenza in spagnolo. Una giornata dedicata al relax su spiagge bianche bagnate da mare cristallino. Rientro a Cartagena (trasferimento molo/hotel libero). Cena in hotel. Serata libera per divertimento in uno dei numerosi locali notturni di Cartagena. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cartagena con assistenza in italiano e imbarco sul volo per l’Italia.
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
Partenze ogni Lunedì